Mobili su misura

Investire in arredamento su misura può essere il primo passo verso una casa che rispecchi veramente il tuo stile, dove ogni elemento dialoga perfettamente con l’ambiente in cui è inserito.
I vantaggi sono molti: personalizzazione totale degli ambienti, ottimizzazione degli spazi e, nell’insieme, un maggiore senso di armonia.
Inoltre, l’arredamento su misura presenta una maggiore qualità realizzativa, poiché ad ogni pezzo viene dedicato più tempo e attenzione nella cura di ogni dettaglio.

Mobili perfettamente proporzionati

Il vantaggio di scegliere arredamenti su misura è che ogni pezzo si adatterà perfettamente al tuo stile e, soprattutto, al tuo spazio.

Ad esempio, se hai deciso di acquistare un divano su misura, è fondamentale assicurarsi che le dimensioni e il volume si adattino alle proporzioni della tua stanza.

Spesso le persone sottovalutano l’ingombro finale di un mobile all’interno di uno spazio rispetto a ciò che mostrano le semplici misurazioni.

L’idea non è quella di riempire tutto lo spazio disponibile ma di creare una composizione quanto più possibile armoniosa.

È una tentazione comune: vorresti il divano più grande possibile, ma c’è il rischio di inserire un elemento eccessivamente ingombrante, che farà sembrare il tuo ambiente più piccolo e affollato.

In realtà non è necessario coprire l’intera lunghezza di una parete, quanto scegliere un divano di dimensioni adeguate, che si adatti alle proporzioni dell’intera stanza.

Per questo motivo, dopo un primo preventivo basato su una planimetria o sulle tue misurazioni, organizziamo sempre un sopralluogo per aiutarti a trovare la soluzione che possa valorizzare il tuo ambiente nel rispetto della metratura e dell’arredo già presente.

Attenzione per i dettagli

Quando si cercano arredamento o tende su misura, recarsi in un negozio può avere molti vantaggi e sarai in grado di vedere i tessuti e le finiture di persona. Ordinare mobili su misura online è assolutamente sconsigliato, perché i colori e le trame che vedi su uno schermo possono essere completamente diversi da come appariranno all’interno della tua casa.

Non solo, da Rampin Roberto potrai vedere i campioni che hai scelto direttamente a casa tua. Questo è particolarmente utile per valutare la resa effettiva dei colori con la tua illuminazione.

Personalizzazione totale

Quando ordini una sedia, un divano o qualsiasi altro arredamento personalizzato, sei libero di realizzare qualcosa di diverso e speciale, una combinazione che rifletta veramente la tua personalità e il tuo stile.

Pensa a cosa vorresti che distinguesse il tuo mobile su misura da uno già pronto. È il colore? La forma? Il tessuto? Se acquisti un mobile su misura, questo dovrebbe riflettere il tuo stile e la tua personalità. E avrai il pieno controllo su tutti gli elementi che lo compongono, non solo sulle dimensioni.

Potrai scegliere materiali  particolari, magari abbinandoli ad altri arredi e complementi, come le tende o i cuscini.

Inoltre, avere un mobile unico nel suo genere porta un elemento di interesse nella tua stanza e crea sempre un ottimo spunto di conversazione.

La tua soluzione di arredamento personale

Da Rampin Roberto amiamo aiutare le persone a esprimere la loro identità attraverso la loro casa.

Le nostre collezioni sono altamente personalizzabili e possiamo cambiare configurazione, colori, materiali e dimensioni di tutti i design con precisione millimetrica. 

Si tratta di aiutarti a creare una casa veramente su misura, che corrisponda al tuo stile, al tuo budget e al tuo modo di vivere. Dai braccioli di un divano alla configurazione del tuo nuovo mobile TV, tutto viene progettato in base alle tue particolari esigenze.

È il nostro concetto di design, che rende possibile la tua soluzione di arredamento personale.

Progettazione 3D

Branche_Holtechnik_01.jpg

Il progetto 3D della vostra casa o stanza da arredare è il punto di partenza per una scelta consapevole. Grazie alle simulazioni 3D al computer siamo in grado di studiare assieme diverse proposte e varianti, per sfruttare al meglio lo spazio disponibile con soluzioni che siano il più funzionali possibile. Il rendering fotorealistico darà un'impressione del risultato finale anche dal punto di vista estetico.